rotate-mobile
Cronaca Città della Pieve

Draghi positivo al Covid, il sindaco di Città della Pieve: "Resterà qui finché non si negativizzerà"

Il premier ha contratto il virus ma, secondo quanto reso noto da Palazzo Chigi, è asintomatico. Annullati gli impegni in agenda, tra cui due missioni all'estero

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è positivo al Covid e secondo quanto si apprende da Palazzo Chigi non ha alcun sintomo. 

Annullati, di conseguenza, gli impegni in agenda tra cui due missioni all'estero. Draghi avrebbe dovuto essere il prossimo 20 aprile in Angola e il giorno successivo in Congo. Al suo posto andranno il ministro degli Esteri, Luigi di Maio, e il titolare della Transizione economica, Roberto Gingolani.

“Col presidente Draghi ci siamo fatti gli auguri pasquali via WhatsApp qualche giorno fa, è arrivato due o tre giorni fa,  ci siamo un po’ stupiti perché non lo abbiamo visto a Messa per Pasqua, di solito viene sempre. Non sapevo della sua positività, nel pomeriggio chiederò lo stato di salute del premier: il sindaco è responsabile anche della salute dei cittadini, figuriamoci se non lo sono per il presidente del Consiglio”. A parlare, a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Fausto Risini, sindaco di città della Pieve, dove Mario Draghi vive quando non si trova a Roma e dove passerà la quarantena dovuta al contagio da coronavirus.

Il premier - ha infatti ricordato a Rai Radio1 Risini - “rimarrà qui a città della Pieve finché non si negativizzerà. So che non ha sintomi, mi auguro che si rimetta rapidamente perché la sua presenza a Roma è indispensabile in questo momento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Draghi positivo al Covid, il sindaco di Città della Pieve: "Resterà qui finché non si negativizzerà"

PerugiaToday è in caricamento