menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Operazione anti-Covid dei Nas nei supermercati del Paese: a 2 strutture, a Gubbio e Terni, obbligo di sanificazione

Disposto l'obbligo del tampone anche per tutto il personale dipendente delle strutture. Non sono stati forniti i nomi dai militari dell'Arma. In Umbria il 98 per cento dei supermercati controllati sono risultati in regola e in piena sicurezza

Controlli dei carabinieri del Nas nei supermercati per verificare la corretta esecuzione delle operazioni di sanificazione degli ambienti e delle attrezzature per limitare il contagio da Covid-19. 

I militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Perugia, spiega una nota dell'Arma, in due supermercati - uno a Gubbio e uno a Terni -, hanno riscontrato "tre casi di positività di tamponi di superficie prelevati sulla bilancia del bancone del reparto di gastronomia e, nel secondo caso, sul Pos per le carte di pagamento elettronico e sul manico del carello".È stata disposta la sanificazione di entrambe le attività. Tutto il personale dei due supermercati è stato sottoposto a tampone. 

Il restante dei controlli sanitari sull'Umbria hanno dato esito negativo: oltre 95 per cento dei supmercati di casa nostra sono stati definiti sicuri e perfettamente in linea con le norme anti.contagio. 

A livello nazionale i carabinieri del Nas hanno individuato anche gravi carenze igieniche, gestionali e strutturali che hanno determinato l’esecuzione di provvedimenti di immediata sospensione dell’attività commerciale nei confronti di 12 supermercati, dei quali 3 per violazioni alle misure anti covid, e il sequestro di oltre 2.000 chili di prodotti alimentari risultati non adatti al consumo, per mancanza di tracciabilità e modalità di conservazione non idonea.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento