rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Covid e sicurezza, controlli interforze a Gubbio: dipendente al lavoro senza green pass, multato

Polizia di Stato e Municipale impegnati nel controllo di 147 persone, 21 autovetture, 22 esercizi pubblici e 100 certificati verdi

"Agenti, non ci hanno controllato il green pass". È la richiesta che si sono sentiti fare gli agenti impegnati nei controlli interforze a Gubbio e disposti dal questore di Perugia Giuseppe Bellassai.

Un gruppo di ragazzi, controllati dagli operatori all’interno di un locale mentre stavano consumando un aperitivo, hanno segnalato il mancato controllo da parte dei poliziotti del greenpass di uno di loro. La popolazione ha collaborato ai controlli e in alcune circostanze ha addirittura anticipato l’attività degli operatori, fornendo spontaneamente il proprio green pass.

Il servizio è stato svolto dalla Polizia di Stato, in sinergia con gli operatori del comando di Polizia Municipale della città e l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.

Alle attività hanno preso parte anche gli operatori della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Perugia.

L’attività ha consentito di procedere al controllo di 147 persone, 21 autovetture, 22 esercizi pubblici e 100 green pass. Sono state elevate, inoltre, tre sanzioni: due per violazioni inerenti il Codice della Strada ed una per il mancato rispetto del previsto green pass da parte di un dipendente di un pubblico esercizio.

Durante il servizio sono stati svolti, inoltre, diversi posti di controllo al fine di verificare la presenza di eventuali persone sospette sia in ingresso sia in uscita dalla città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e sicurezza, controlli interforze a Gubbio: dipendente al lavoro senza green pass, multato

PerugiaToday è in caricamento