rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, controlli per il Capodanno: oltre 3mila persone fermate, 20 multate e 1 denunciata

Contravvenzioni per assenza del green pass o per mancato uso della mascherina. Positivo sorpreso a festeggiare fuori casa. Ispezionati anche 542 locali: nessuna sanzione

I controlli delle forze dell’ordine per il rispetto della normativa anti Covid sono stati intensificati nei centri storici e nelle attività commerciali della provincia di Perugia nei giorni del 31 dicembre 2021 e del 1 gennaio 2022: 3.410 le persone controllate e 542 i locali e le attività commerciali ispezionati. Multati in 20 per mancanza del certificato verde o perché senza mascherina, 1 denuncia per violazione dalla quarantena da positivo.

Nella giornata di San Silvestro sono state fermate e controllate dalle forze dell’ordine nella provincia di Perugia 1.409 persone.

Due le persone sanzionate per l’inosservanza delle regole in relazione al possesso del green pass e 5 multe per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, cioè le mascherine.

Ispezionati anche 260 locali. Non è stata comminata alcune sanzione amministrativa che preveda la chiusura delle attività commerciali o sanzioni di chiusura come misura cautelare.

Una denuncia, invece, per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus.

Il giorno successivo, il 1 gennaio del nuovo anno, sono state fermate e controllate 820 persone, nessuna è stata sanzionata perché non in possesso di green pass, ma 13 sono state le contravvenzioni per mancato utilizzo delle mascherine.

Sono stati 160 i locali controllati e non è stata rilevata alcuna irregolarità.

Il 2 gennaio su 1.181 persone controllate le sanzioni sono state 0 sia per la violazione delle norme sul certificato verde sia per il mancato utilizzo delle mascherine.

Gli esercizi commerciali ispezionati sono stati 122 e nessuna sanzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli per il Capodanno: oltre 3mila persone fermate, 20 multate e 1 denunciata

PerugiaToday è in caricamento