rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, controlli nel fine settimana: 5 multati per irregolarità nei locali, 1 persona denunciata per violazione della quarantena

Tra sabato e domenica sono state 3.001 le persone controllate e 497 le attività commerciali ispezionati

Cinque titolari di locali multati nel fine settimana e 1 persona denunciata per violazione della quarantena obbligatoria per la positività al Covid-19. I controlli delle forze dell’ordine per il rispetto della normativa anti Covid sono stati intensificati nei centri storici e nelle attività commerciali della provincia di Perugia ne’ultimo fine settimana: 3.001 le persone controllate e 497 i locali e le attività commerciali ispezionati.

Nella giornata dell’8 gennaio sono state fermate e controllate dalle forze dell’ordine nella provincia di Perugia 1.769 persone.

Non sono state elevate sanzioni per l’inosservanza delle regole in relazione al possesso del green pass o per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, cioè le mascherine.

Ispezionati 268 locali. Non è stata comminata alcune sanzione amministrativa che preveda la chiusura delle attività commerciali o sanzioni di chiusura come misura cautelare.

Nessuna denuncia per l’inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus.

Il giorno successivo, il 9 gennaio, sono state fermate e controllate 1.232 persone, nessuna è stata sanzionata perché non in possesso di green pass o per mancato utilizzo delle mascherine.

Sono stati 229 i locali controllati e sono state rilevate diverse irregolarità che hanno portato a 5 sanzioni.

Una denuncia, infine, è stata fatta per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli nel fine settimana: 5 multati per irregolarità nei locali, 1 persona denunciata per violazione della quarantena

PerugiaToday è in caricamento