rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, controllate quasi 4mila persone in 3 giorni, 21 le multe per mascherine e green pass

Ispezionate 707 attività commerciali, multati 2 titolari per omessa vigilanza delle normative anti Covid

I controlli delle forze dell’ordine per il rispetto della normativa anti Covid sono proseguiti nei centri storici e nelle attività commerciali della provincia di Perugia anche in questi giorni di feste per Natale: 3.927 le persone controllate e 707 i locali e le attività commerciali ispezionati.

Nella giornata di Santo Stefano, 26 dicembre, sono state fermate e controllate dalle forze dell’ordine nella provincia di Perugia 1.201 persone.

Nessuna sanzione per l’inosservanza delle regole in relazione al possesso del green pass e 1 multa per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, cioè le mascherine.

Ispezionati anche 194 locali, senza alcuna multa.

Non è stata comminata alcune sanzione amministrativa che preveda la chiusura delle attività commerciali o sanzioni di chiusura come misura cautelare.

Nessuna denuncia per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus.

Il giorno successivo, il 27 dicembre, sono state fermate e controllate 1.409 persone e una è stata sanzionata perché non in possesso di green pass. Nessuna multa per mancato utilizzo delle mascherine.

Sono stati 240 i locali controllati e non è stata rilevata alcuna irregolarità.

Il 28 dicembre su 1.317 persone controllate sono state 13 quelle sanzionate per violazione delle norme sul certificato verde e 4 per mancato utilizzo delle mascherine.

Gli esercizi commerciali ispezionati sono stati 273 e 2 le sanzioni per violazioni alla normativa anti Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controllate quasi 4mila persone in 3 giorni, 21 le multe per mascherine e green pass

PerugiaToday è in caricamento