rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: 18 multe per green pass e mascherine, ma anche una denuncia per positivo che ha violato la quarantena

Sono state 3.024 le persone controllate in due giorni dalle forze dell'ordine della provincia di Perugia. Sanzioni per due titolari di attività commerciali

Più di 3mila persone controllate, 573 attività commerciali ispezionate, 14 persone multate per violazione delle norme sul green pass e 2 per mancato utilizzo delle mascherine. Due le sanzioni a titolari di attività commerciali per violazioni delle norme anti Covid e una persona denunciata per aver violato a quarantena.

Il bilancio dei controlli delle forze dell’ordine per il rispetto della normativa anti Covid sono stati intensificati nei centri storici e nelle attività commerciali della provincia di Perugia, nei giorni 19 e 20 gennaio, riporta 3.024 persone controllate.

Nella giornata del 19 gennaio, sono state fermate e controllate dalle forze dell’ordine nella provincia di Perugia 1.551 persone e sono state elevate 4 sanzioni per l’inosservanza delle regole in relazione al possesso del green pass e 1 per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, cioè le mascherine.

Ispezionati 296 locali con 2 multe ai titolari per violazioni alle norme anti Covid, ma senza multe o sanzioni amministrative che prevedono la chiusura delle attività commerciali o sanzioni di chiusura come misura cautelare.

Non è stato denunciato nessuno, infine, per l’inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus.

Nella giornata del 20 gennaio sono state controllare 1.473 persone e sono state fatte 10 multe per violazione del green pass e 1 per mancato utilizzo delle mascherine.

Sono state ispezionate 277 attività commerciali, con una multa elevata ad un titolare. Nessuna chiusura disposta dall’autorità e una denuncia per violazione della quarantena da parte di soggetti positivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 18 multe per green pass e mascherine, ma anche una denuncia per positivo che ha violato la quarantena

PerugiaToday è in caricamento