rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: oltre 3mila controlli in due giorni, 7 multe e un locale chiuso per 15 giorni

L'attività delle forze dell'ordine nella provincia di Perugia in 15 e 16 dicembre. Ispezioni in oltre 600 attività commerciali. E da domani obbligo di mascherina in centro storico a Perugia

I controlli delle forze dell’ordine per il rispetto della normativa anti Covid proseguono nei centri storici e nelle attività commerciali della provincia di Perugia: 3.350 persone fermate in due giorni e 5 multe per green pass e mascherine. Chiuso un centro massaggi.

Nella giornata di mercoledì 15 dicembre, sono state controllate 1.726 persone in relazione al possesso del green pass, ma non sono state rilevate infrazioni ed elevate contravvenzioni.

Per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, cioè le mascherine, nel corso dei controlli di ieri svolti dalle forze dell’ordine nella provincia di Perugia, come disposto dal prefetto, è stata registrata 1 violazione.

Controllati 371 esercizi commerciali ed è scattata 1 multa per il mancato rispetto della normativa relativa a controlli del green pass e per la capienza dei locali.

Non è stata comminata alcune sanzione amministrativa che preveda la chiusura delle attività commerciali o sanzioni di chiusura come misura cautelare.

Nella giornata di giovedì 16 dicembre sono stati effettuati 1.624 controlli con 2 sanzioni relative al green pass e 3 per mancato utilizzo delle mascherine.

Controllati 332 esercizi commerciali ed è scattata 1 multa per il mancato rispetto della normativa relativa a controlli del green pass e per la capienza dei locali.

Non è stata comminata alcune sanzione amministrativa che preveda la chiusura delle attività commerciali, mentre è stata disposta la chiusura come misura cautelare per 15 giorni di un centro massaggi cinese.

L’ufficio di polizia commerciale e il nucleo decentrato di Fontivegge della polizia locale hanno chiuso l’attività per “violazione delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid”. È stata anche comminata una multa di 400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: oltre 3mila controlli in due giorni, 7 multe e un locale chiuso per 15 giorni

PerugiaToday è in caricamento