rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: oltre 4mila persone controllate, in 64 multati perché trovati senza mascherina

Proseguono i controlli delle forze dell'ordine nella provincia di Perugia: ispezionati quasi mille locali, multe per 6

I controlli delle forze dell’ordine per il rispetto della normativa anti Covid proseguono nei centri storici e nelle attività commerciali della provincia di Perugia: 4.990 persone fermate in quattro giorni e 4 multe per green pass e 64 per mancato utilizzo delle mascherine.

Ispezionati anche 963 locali, multati 6 titolari di attività commerciali e chiuso un esercizio.

Nella giornata di venerdì 17 dicembre, sono state controllate 1.801 persone in relazione al possesso del green pass, ma non sono state rilevate infrazioni ed elevate contravvenzioni.

Per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, cioè le mascherine, nel corso dei controlli svolti dalle forze dell’ordine nella provincia di Perugia, come disposto dal prefetto, sono state registrate 2 violazioni.

Controllati 303 esercizi commerciali e sono scattate 2 multe per il mancato rispetto della normativa relativa a controlli del green pass e per la capienza dei locali.

Non è stata comminata alcune sanzione amministrativa che preveda la chiusura delle attività commerciali o sanzioni di chiusura come misura cautelare.

Nella giornata di sabato 18 dicembre sono stati effettuati 1.419 controlli con 2 sanzioni relative al green pass e 1 per mancato utilizzo delle mascherine.

Controllati 249 esercizi commerciali e sono scattate 2 multe per il mancato rispetto della normativa relativa a controlli del green pass e per la capienza dei locali.

Disposta la chiusura di 1 esercizio commerciale, come misura cautelare per 15 giorni.

Domenica 19 dicembre sono state controllate 772 persone, tutte con il green pass in regola, ma sono state multate 30 persone per mancato utilizzo dlele mascherine.

Sono stati 137 gli esercizi commerciali controllati, senza alcuna sanzione.

Lunedì 20 dicembre le persone controllate sono state 1.718, con 2 sanzioni per mancato possesso del green pass e 31 le multe per omesso utilizzo delle mascherine.

Gli esercizi commerciali controllati sono stati 274, con 2 multe ai titolari di due attività.

Non è stata comminata alcune sanzione amministrativa che preveda la chiusura delle attività commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: oltre 4mila persone controllate, in 64 multati perché trovati senza mascherina

PerugiaToday è in caricamento