rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, i Carabinieri in aiuto degli anziani: in Caserma o a casa il sostegno per la prenotazione online

I militari sempre più impegnati nel sociale: dopo il supporto per le pensioni, ora la nuova iniziativa per i più fragili

I Carabinieri dell'Umbria in prima linea anche per i vaccini, in particolare per aiutare la popolazione anziana mettendo a disposizione della cittadinanza le caserme dell’Arma per la prenotazione delle somministrazioni vaccinali. L’aiuto dei Carabinieri sarà rivolto a quelle persone, che, non avendo particolare dimestichezza con la rete, oppure non possedendo strumenti per l’accesso ad internet, hanno segnalato difficoltà nell’accedere alle procedure di prenotazione predisposte per via telematica.

Le Stazioni saranno aperte a tutti coloro che gradiranno avvalersi del loro qualificato supporto, per ottenere assistenza nella compilazione dei format generati ad hoc per facilitare e velocizzare le vaccinazioni anti Covid-19. Inoltre, nei casi di impossibilità a spostarsi, il cittadino sarà raggiunto nelle proprie abitazioni dai Carabinieri che effettueranno la prenotazione sui canali informatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, i Carabinieri in aiuto degli anziani: in Caserma o a casa il sostegno per la prenotazione online

PerugiaToday è in caricamento