rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, carabiniere positivo filmato mentre fa spesa al supermercato: denunciato e multato

L'episodio è avvenuto in un esercizio commerciale di Po' Bandino. Il militare è in servizio nel Senese. Era andato a fare il tampone a Panicale

Un carabinieri in servizio nel Senese è stato denunciato e multato per non aver rispettato l'isolamento a cui era sottoposto dopo la scoperta della positività della sua famiglia.

L'uomo, come raccontano alcuni quotidiani locali, era andato, ieri mattina, a Panicale per sottoporsi al tampone (a seguito del quale è risultato positivo e asintomatico).

Nel tornare a casa, però, il militare si è fermato a fare la spesa in un supermercato di Po' Bandino. Tra gli scaffali c'era anche una signora che conosce l'uomo e la sua famiglia, ed era al corrente della positività dei familiari del militare e del conseguente isolamento al quale tutti sono sottoposti.

La donna ha filmato l'uomo che si aggirava per le corsie del supermercato e poi ha avvisato il titolare dell'attività

 Il quale ha chiamato la Polizia municipale. Al termine degli accertamenti tramite la banca dati dell'Asl, il carabinieri è stato multato e denunciato per inosservanza dell'isolamento sanitario.

Il titolare del supermercato ha dovuto chiudere e provvedere alla sanificazione dei locali. Identificati anche tutte le persone presenti per il tracciamento del contagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, carabiniere positivo filmato mentre fa spesa al supermercato: denunciato e multato

PerugiaToday è in caricamento