rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

RandAgiamo, via al corso di formazione per i volontari del canile

Appuntamento nell'Aula Magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Perugia, nelle serate del 10, 12 e 13 febbraio

Hanno diritto all’aria aperta anche loro. Ma per portarli in giro bisogna sapere come farlo. Così, nell’ambito del Progetto RandAgiamo, è in arrivo il terzo corso di formazione per volontari impegnati nelle passeggiate dei cani di canile. Nell'Aula Magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Perugia, nelle serate del 10, 12 e 13 febbraio 2015, si parlerà di comportamento del cane, di approcci comunicativi tra uomo e cane, di benessere animale e legislazione veterinaria per la prevenzione del randagismo.

Il corso è finalizzato alla formazione dei volontari che potranno coadiuvare il team del Progetto RandAgiamo nelle diverse attività di socializzazione e arricchimento ambientale dei cani in canile e alle iniziative promosse per informare e sensibilizzare i cittadini sul valore della relazione con l’animale e le buone pratiche per una felice convivenza in famiglia.

RandAgiamo, un progetto promosso dalla Regione Umbria come modello operativo per promuove l’adozione dei cani di canile, è svolto in collaborazione tra il Laboratorio di Etologia e Benessere Animale (LEBA) del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia e il Servizio Veterinario, di Igiene Urbana e Prevenzione Randagismo dell’USL Umbria 1 e USL Umbria 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RandAgiamo, via al corso di formazione per i volontari del canile

PerugiaToday è in caricamento