rotate-mobile
Cronaca Corso Pietro Vannucci

Perugia, centro storico "blindato": pilomat antiterrorismo per proteggere il cuore della città

Pilomat stradali e antiterrorismo a scomparsa in centro storico a protezione passiva dell’area tra Corso Vannucci, Piazza Italia, Via Baglioni e Piazza IV Novembre

Barriere per difendere il cuore di Perugia. Pilomat stradali e antiterrorismo a scomparsa in centro storico a protezione passiva dell’area tra Corso Vannucci, Piazza Italia, Via Baglioni e Piazza IV Novembre. Il progetto per l’installazione di queste nuove misure è stato approvato nel pomeriggio di mercoledì 22 novembre dall’Amministrazione Romizi per un importo complessivo stimato di 71.428 euro, di cui Il 70% potrà essere finanziato dalla Regione dell’Umbria nell’ambito dell’avviso pubblico per il miglioramento della sicurezza delle comunità locali e il restante 30% dal Comune stesso.

Il progetto, derivante dalla necessità più volte espressa dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica di adottare misure fisse di difesa passiva in centro storico, è una delle prime azioni messe in campo dal Comune di Perugia nell’ambito del Patto Perugia Sicura rinnovato di recente da Comune, Provincia, Prefettura di Perugia e Regione dell’Umbria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, centro storico "blindato": pilomat antiterrorismo per proteggere il cuore della città

PerugiaToday è in caricamento