rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Il maltempo picchia duro: crolla parte del cornicione dell'Hotel in corso Vannucci

Il vento e la grandine hanno colpito duro. Provocando, nella notte, il crollo di una parte consistente del cornicione dell’edificio in cui è ubicato l’Hotel Posta, in corso Vannucci. Ma l’immobile comprende anche delle abitazioni private, interessate dal fenomeno. La caduta della parte muraria ha svegliato di soprassalto i residenti in zona. Qualcuno ha avvertito i vigili del fuoco e l’intervento è stato immediato. 

L'inverno è arrivato: tempesta di neve a Castelluccio di Norcia, grandinata a Perugia 
Grandine e piogge su Perugia, traffico rallentato in superstrada, due incidenti in poche ore

Innanzi tutto sono state rimosse le macerie e poi si procederà in tempi brevi al ripristino. Fortunatamente, sul posto sono in atto lavori di ristrutturazione di un intero piano dell’Hotel che riaprirà i battenti nel prossimo mese di aprile. L’impresa darà certamente priorità all’intervento. Anche perché, a quanto è dato di vedere da sotto, i danni si prolungano per molti metri, i vergoletti in legno sono scoperti e mostrano negli interstizi tracce di vegetazione parassita che deve aver indebolito la struttura. Mentre lo stato della gronda e dei discendenti è buono perché recentemente sistemato. 

Perugia, crolla cornicione in corso Vannucci

Il cantiere comunale ha provveduto a transennare immediatamente fino a restringere in misura consistente il passo sulla strada. Lo scopo è quello di tenere le persone a distanza di sicurezza. Già da oggi pomeriggio la ditta specializzata Pernicini inizierà la costruzione di un’impalcatura in tubi e protezioni metalliche. Si tratta infatti di tutelare i clienti del sottostante negozio monomarca Perugina e gli avventori del Bar. Le cui attività non debbono venire danneggiate dall’evento imprevisto e distruttivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo picchia duro: crolla parte del cornicione dell'Hotel in corso Vannucci

PerugiaToday è in caricamento