rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Controlli serrati su tutta la città, verifiche sui locali: finisce nei guai un bar del centro

Il questore Carmelo Gugliotta ha disposto controlli serrati su tutta la città e in particolare modo, venerdì, 13 giugno, gli uomini della Questura hanno portato avanti specifiche verifiche sui locali presente nel centro storico

Controlli serrati disposti dal Questore Carmelo Gugliotta al fine di contrastare l’abuso di alcolici. Impiegato su tutta la città di Perugia, venerdì, 13 giugno, il personale della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione diretto dal 1° Dirigente Maria Letizia Tomaselli.

A finire sul mirino degli agenti, alle 23.15, il titolare di un bar in Corso  Vannucci sorpreso a consegnare  a due  giovani avventori   una  bevanda alcolica versandone il contenuto  all’interno  di due bicchieri di vetro. Al titolare dell’esercizio pubblico è stata contestata  la violazione accertata che comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pari a 1.032,00 euro ai sensi dell’art. 17 bis del TULPS .

Le verifiche si sono concentrate sugli esercizi pubblici del centro storico e in particolare sono stati controllati il rispetto delle disposizioni contenute nel provvedimento comunale del 05.04.2012 ( riguardante i pubblici esercizi )  e nell’ordinanza sindacale nr. 538/2014 ( riguardante gli esercizi di vicinato ex. D. L.vo 114/98)   emesse  a tutela  della sicurezza urbana e incolumità pubblica del centro storico e dell’area.

Tali misure sono volte a prevenire e contrastare episodi di vandalismo commessi con l’utilizzo di contenitori di vetro e metallo abbandonati , che oltre a incidere sul decoro urbano possono costituire vere e proprie minacce per l’incolumità dei cittadini laddove venissero utilizzati come strumenti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati su tutta la città, verifiche sui locali: finisce nei guai un bar del centro

PerugiaToday è in caricamento