rotate-mobile
Cronaca

Nascono i corsi gratuiti di guida per ragazzi dai 6 ai 14 anni: come prenotare

La manifestazione rappresenta la conclusione dei corsi svolti nelle scuole del Comune di Perugia, Giordano Bruno, Aldo Capitini, medie di Fontignano e elementari di Mugnano, dove l’Associazione Fabio Celaia ha collaborato con il Motoclub Mugnano presidente Fabrizio Bartoli

L’Associazione Motoincontro Fabio Celaia, insieme al Motoclub Mugnano, Il comitato Motodolmen, organizzano per domenica 22 maggio 2016 presso lo stabilimento Nestlé Perugina (dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18) una giornata dedicata alla sicurezza stradale, dal titolo “La Sicurezza prima di tutto” iniziativa dedicata a ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni, i quali potranno effettuare dei corsi gratuiti di guida con apposite moto (pit bike) messe a disposizione dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana). I corsi saranno tenuti da istruttori della federazione, i giovani saranno equipaggiati con tutti i dispositivi di protezione individuale, casco, guanti, copertura degli arti inferiori e superiori, il tutto in assoluta sicurezza. La manifestazione rappresenta la conclusione dei corsi svolti nelle scuole del Comune di Perugia, Giordano Bruno, Aldo Capitini, medie di Fontignano e elementari di Mugnano, dove l’Associazione Fabio Celaia ha collaborato con il Motoclub Mugnano presidente Fabrizio Bartoli.

A Gualdo Tadino (liceo Casimiri) la collaborazione si è ripetuta con il Motoclub Vigili del Fuoco di Perugia, insieme a Luciano Ballarin e Oriano Anastasi, realizzando una vera e propria rete regionale della sicurezza con al centro il Motoincontro Fabio Celaia, con il suo instancabile presidente Eros Celaia, diventato per i ragazzi un punto di riferimento fondamentale della sicurezza e della guida motociclistica. I giovani sono il nostro futuro è fondamentale partire da loro per sensibilizzarli su questo importante argomento che riguarda tutti noi. I corsi sono gratuiti, i ragazzi dovranno essere accompagnati dai genitori, inoltre per l’occasione sarà possibile grazie alla collaborazione con Nestlé Perugina visitare gratuitamente guidati da personale specializzato il Museo Perugina e la Casa del Cioccolato ed effettuare degustazioni gratuite. E’ gradita la prenotazione ai numeri 339.4676575 (Eros) e 338.6009738 (Fabrizio) o all’indirizzo mail info@motoincontrofabiocelaia.it. La sicurezza è un dovere di tutti noi, iniziamo dai giovani, per un domani più sicuro in moto, in auto, su tutte le strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascono i corsi gratuiti di guida per ragazzi dai 6 ai 14 anni: come prenotare

PerugiaToday è in caricamento