Ztl, nuovi orari per il centro e Corso Garibaldi: al via dall'1 maggio

Le telecamere della Zona a traffico limitato dell'acropoli prenderanno il via da domani per Corso Garibaldi e via Solitaria: il nuovo regolamento e gli orari di ingresso per evitare multe

Dopo la sperimentazione di questi mesi, da domani, primo maggio, entrerà in funzione la telecamera della Zona a traffico limitato in Corso Garibaldi, quartiere storico  dalle 13.00 alle 24.00 (resterà chiusa dalle 00,00 alle ore 13,00). Anche gli altri nuovi varchi soggetto a ztl saranno limitati da domani: ovvero in via Solitaria che è l'ingresso naturale ai pochi spazi per la sosta per i residenti realizzati in via del Bovaro e Campo Battaglia.

In deroga ai provvedimenti sono autorizzati i veicoli delle seguenti categorie muniti di telepass/autorizzazione: residenti nelle vie interne alla Z.T.L. del centro storico e di Corso Garibaldi; diretti ad aree e garage interni alla Z.T.L.; Medici per l’espletamento di mansioni; Veterinari per l’espletamento di mansioni; Pronto intervento; Pubblico interesse; Stampa; Disabili; Diretti agli Alberghi; Veicoli che effettuano operazioni di carico e scarico di merci deperibili. 
 
Mentre dalle 6.00 alle ore 10,30, sono autorizzati i veicoli muniti edi telepass/autorizzazione che effettuano operazioni di carico e scarico ordinario; e sempre In deroga ai provvedimenti dalle 6,00 alle ore 13,00 sono autorizzati i veicoli delle seguenti categorie muniti di telepass/autorizzazione: Agenti e rappresentati d commercio; Artigiani e Ditte; Istituti credito e trasporto valori; Autoscuole; Studi professionali; Laboratori analisi; Scuole; Agenzie immobiliari; Imprese di pulizie. 
 
Resta, invece, confermato l’attuale orario di accesso a via del Roscetto che osserva il seguente orario: dall’1/1 al 31/12 divieto di transito e sosta dalle ore 00,00 alle ore 16,00 e dalle ore 20,00 alle 24,00.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • L'Umbria in tv, Linea Verde alla scoperta delle nostre meraviglie: quando vedere la puntata

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Spray urticante nei corridoi del Pieralli, nove ragazzi in ospedale per lesioni

  • Volley, il centrale della Sir Safety operato all'ospedale di Perugia: il bollettino medico

  • Università di Perugia, premiati i migliori laureati del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche: tutti i nomi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento