rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

INVIATO CITTADINO Corso Garibaldi, i misteri della Ztl: chi può entrare e chi no

Quando la segnaletica tradisce le intenzioni. E, malgrado le segnalazioni di operatori e residenti, continua a rimanere palesemente errata

Quando la segnaletica tradisce le intenzioni. E, malgrado le segnalazioni di operatori e residenti, continua a rimanere palesemente errata. All’intersezione tra piazza Fortebraccio e corso Garibaldi, una selva di segnali porta diverse indicazioni relative alla ztl. Ma almeno una di esse è platealmente sbagliata e ridicola.

Come si evince chiaramente dalla foto, la ztl impedisce l’accesso ai veicoli di tutti i tipi dalla mezzanotte alle 13. Si può invece regolarmente entrare dalle 13 fino alla mezzanotte. Nei festivi l’accesso è libero anche al mattino, a far capo dalle 7. Non si capisce perché, stranamente, l’accesso sia vietato a scooter e motocicli per tutte le 24 ore, tutti i giorni della settimana, tutti i mesi dell’anno, tutti gli anni che Cristo manda su questa Terra.

Insomma: sfugge la ratio per effetto della quale l’accesso è inibito ai ciclomotori quando invece possono transitare le vetture. Misteri della segnaletica. Buio della ragione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Corso Garibaldi, i misteri della Ztl: chi può entrare e chi no

PerugiaToday è in caricamento