rotate-mobile
Cronaca

INVIATO CITTADINO Corso Garibaldi e cibo internazionale. Apre Arepapà, paninoteca venezuelana

Corso Garibaldi e cibo internazionale. Apre domani, al civico 25, Arepapà, paninoteca venezuelana. Nel piccolo locale dove operava Bacalino, il giovane pugliese che faceva un baccalà fritto… da leccarsi i baffi. Continua la linea cosmopolita della Lungara, fra piazza Fortebraccio e piazza Domenico Lupattelli. Non più solo cibo greco, indiano, cinese… ma si parte per il Sudamerica. Gli “arepapas” sono panini di farina di mais, riempiti con una varietà straordinaria di farciture. Dalla carne (suino, pollo, vitello) alle verdure esotiche. Una specialità sarà quello con fagioli neri e platano.

Il platano fritto è proprio una preparazione tipica dell’America Latina e dei Caraibi. Questo frutto tropicale, con la stessa forma della banana, ha un sapore tipico, simile a quello delle patate. Aspettano solo l’insegna e sono pronti al decollo. In cabina di comando il giovane Ander Szinetar (foto), a Perugia per imparare l’italiano.

È figlio del famoso fotografo internazionale Vasco Szinetar, che ha ritratto i massimi calibri della letteratura sudamericana (Garcia Marquez) e del jazz mondiale. La sua serie Cheek-to-Cheek lo effigia accanto ai massimi protagonisti della cultura internazionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Corso Garibaldi e cibo internazionale. Apre Arepapà, paninoteca venezuelana

PerugiaToday è in caricamento