rotate-mobile
Cronaca Borgo XX Giugno / Corso Camillo Benso Cavour

Corso Cavour, scippata e ferita ancora una 90enne: "Li prenderemo ma chiunque collabori"

Il Capo della Mobile Marco Chiacchiera meno di 24 ore aveva lanciato un appello ai cittadini per denunciare tutti gli episodi di strappo e chiedeva di collaborare (i testimoni) con la Polizia. Un appello di chi sapeva che i cassa integrati della droga stanno cacciando senza sosta gli anziani. Alcuni sono già in galera

Era stato buon profeta purtroppo il Capo della Mobile di Perugia, Marco Chiacchiera, che 24 ore fa aveva fortemente voluto parlare con i giornalisti non solo per annunciare l'arresto di uno della banda degli scippi, ma per lanciare un appello ai perugini a stare attenti alle proprie mamme e nonne, bersagli di questi balordi che ha definito i "cassa integrati dello spaccio ". Oggi pomeriggio - 4 luglio - ancora una volta i criminali stranieri hanno colpito. La vittima è stata una donna di quasi 90 anni che stava tornando a casa in  Corso Cavour. A lei si avvicinato da dietro uno straniero - probabilmente magrebino - che in pochi secondi le ha strappato la collana con il ciondolo.

L'anziana è stata sbattuta con violenza a terra riportando ematomi e graffi al volto. E' stata immediatamente soccorsa da alcuni passanti (tra cui la badante) mentre il vigliacco, forse con un complice, se l'è data a gambe cercando magari un compro oro oppure un acquirente senza scrupoli. La donna è stata portata al Pronto Soccorso dove è stata visitata dal dottor Ugo Gariazzo: il bollettino medico parla di ferite guaribili in 15 giorni. "Come abbiamo dimostrato siamo in grado di prenderli" ha spiegato a Perugiatoday.it Marco Chiacchiera "Chiediamo che ogni attacco sia denunciato e che i testimoni ci diano una mano per cercare di identificare gli scippatori. Purtroppo sappiamo che questo fenomeno sta crescendo: in questi giorni ci sono stati altri episodi. Non ci arrendiamo ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti". Forse è giunta l'ora di non indossare più collanone e collanine. Un po' come è successo quando dalle nostre porte sono sparite un bel giorno quelle chiavi che erano un simbolo di civiltà di una comunità perbene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Cavour, scippata e ferita ancora una 90enne: "Li prenderemo ma chiunque collabori"

PerugiaToday è in caricamento