rotate-mobile
Cronaca Borgo XX Giugno / Corso Camillo Benso Cavour

Corso Cavour, nuovo supermercato Pam: tutto pronto per l'apertura

Il nuovo centro commerciale urbano dovrebbe aprire i battenti la prima decade di dicembre. Tutte le particolarità ma anche i timori dei piccoli che annunciano nuove chiusure...

Il supermercato Pam che nascerà all'interno di un Palazzo storico (un tempo sede del loft del primo Pd del'Umbria) all'inizio di Corso Cavour dovrebbe tra poche settimane - si parla nella prima decade di dicembre - essere inaugurato. I lavori vanno avanti con grande rapidità tanto che le modifiche interne ai locali sono ormai terminate: ora si è passati alla sistemazione delle due aree di ingresso: la prima interna ad un palazzo di fronte l'edicola del quartiere, la seconda invece dove un tempo c'era una piccola Tavola Calda a pochi metri dai Tre Archi.

Le autorizzazioni edilizie rilasciate dal Comune parlano dello sbarco di un nuovo Pam dopo l'apertura di un latro punto vendita in centro storico in via Baglioni. A Corso Cavour, con il nuovo centro commerciale urbano, si annunciano delle chiusure: dai piccoli ortofrutta, passando anche per negozi di articoli di casalinghi, fino ad altre piccola attività commerciali. Tutti piccoli imprenditori convinti di non poter reggere il confronto sui prezzi della grande distribuzione.

C'è chi pensa anche di intraprendere una raccolta firme per bloccare il nuovo supermercato. Ma è una strada impossibile dopo la liberalizzazione delle licenze. E poi c'è anche la questione della decina di posti di lavoro che si verranno a creare. E' indubbio che è la dimostrazione sia come il quartiere sia appetibile dopo l'opera di rilancio dei cittadini e delle associazioni che delle difficoltà a coniugare questa qualità con le nuove trasformazioni economiche e sociali.   

SUPERMERCATO- Il Comune di Perugia conferma la prossima realizzazione di un supermercato nella zona di Corso Cavour

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Cavour, nuovo supermercato Pam: tutto pronto per l'apertura

PerugiaToday è in caricamento