rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Corso Cavour, chiusi dal Comune i giardini di Piazza Bruno: i soliti vandali in azione

Un cartello annuncia la chiusura in attesa dei lavori di recupero del piccolo giardino di Corso Cavour a pochi metri dal Museo Archeologico. Una settimana fa alcuni vandali avevano effettuato l'ennesimo raid. Molti i danni

Chiusi. E non si hanno certezze su date e lavori. E' questo il destino estivo del piccolo giardino di Piazza Giordano Bruno a Corso Cavour che è gestito dai residenti e che ha visto molto iniziative dell'associazione Borgo Bello. La chiusura a tempo indeterminato arriva dal Comune dopo che sette giorni fa è scattata una denuncia contro ignoti per atti vandalici. Sono stati divelti e rovinati panchine, tavoli e anche alcuni cartelli. Il tutto a pochi metri dal Museo Archeologico meta di molti turisti.

L'atto vandalico è avvenuto nella notte quando alcuni hanno aperto il cancello - niente accesso nell'orario notturno - per fare solo danni. Anche in passato c'erano state lamentele per via di alcuni gruppi di giovani che avevano lasciato sporcizia, rifiuti (molte le bottiglie di birre) e i cittadini erano stati disturbati da rumori molesti. Ora si cerca di risalire agli autori anche attraverso le immagine della video-sorveglianza.

20130616_091700-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Cavour, chiusi dal Comune i giardini di Piazza Bruno: i soliti vandali in azione

PerugiaToday è in caricamento