rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Corso Bersaglieri, la Ztl è servita dal primo maggio: orari, parcheggi e festivi off limits

La decisione presa dall'amministrazione comunale, su richiesta dei cittadini di questa parte del centro storico, si concretizzerà nelle prossime settimane

Corso Bersaglieri dal primo maggio sarà sottoposto alla sperimentazione della Ztl, ovvero diventerà zona a traffico limitato per chi non è residente. La decisione presa dall'amministrazione comunale, su richiesta dei cittadini di questa parte del centro storico, si concretizzerà nelle prossime settimane quando saranno immessi i cartelli che informeranno sui tempi e modi dell'ingresso.

La sperimentazione avrà durata un anno e prevede (stando all'ordinanza comunale): niente auto esterne dalle 14 alle 21 nei giorni feriali, mentre in quelli festivi blocco totale per tutto il giorno. Ovviamente per i residenti (blocco 8) questi divieti non valgono. La chiusura pomeridiana consentirà comunque ai genitori degli studenti di portare e andare a riprendere a scuola i propri figli senza intoppi in tutta l'area di Porta Pesa.

Il Comune ha tenuto a precisare che essendo una sperimentazione (la Ztl a Corso Bersaglieri) per il primo anno non saranno immesse telecamere o pilomat che, eventualmente il provvedimento diventerà definitivo, saranno installati in un secondo momento. La Polizia Municipale vigilerà sul rispetto dell'ordinanza. Si chiede inoltre ai residenti di segnalare qualsiasi anomalia in questa prima fase di sperimentazione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Bersaglieri, la Ztl è servita dal primo maggio: orari, parcheggi e festivi off limits

PerugiaToday è in caricamento