rotate-mobile
Cronaca

Progetto Gemma, formazione gratuita: dal cinese al photoshop

Ecco chi, come e dove si potrà partecipare in maniera gratuita a svariati corsi di informatica, lingue,impresa e persino come utilizzare bene il tablet

Corsi gratuiti per tutti sia a Perugia che in gran parte della provincia di Perugia a partire dal marzo prossimo, ma le iscrizioni saranno possibili da subito. E' stato presentato ufficialmente il sesto progetto Gemma che prevede un percorso formativo è rivolto a cittadini adulti, di età compresa tra i 25 e i 64 anni.

E i corsi sono all'avanguardia: ’Alfabetizzazione informatica - livello base; Alfabetizzazione informatica - livello intermedio; Office avanzato; Access; Photoshop; Italiano per stranieri - livello principianti; Italiano per stranieri - livello avanzato; Lingua inglese principianti; Lingua inglese intermedio; Lingua inglese avanzata, Lingua francese - livello base; Scrittura e cultura cinese; Lingua spagnola livello principianti; Lingua spagnola - Livello intermedio; Lingua spagnola - Livello avanzato; Tecniche di comunicazione; Parlare in pubblico; Educazione civica e cultura italiana – (per cittadini stranieri); Creazione d’impresa; Ricerca Attiva del lavoro.

Le domande di iscrizione ai corsi sono possibili, on line sul sito internet www.corsigemma.it che sarà linkato dagli altri Comuni partner del progetto, o potranno essere consegnate all’associazione Formazione di Ponte San Giovanni, all’Urp di Piazza Matteotti, di Via della Scuola a Ponte San Giovanni e Piazza Martinelli a San Sisto, all’Urp del Comune di Foligno, in Piazza della Repubblica o spedite via fax al numero 075/5996085.

La coordinatrice Schippa ha aggiunto che “i corsi, proprio perché sono dislocati in più punti di uno stesso Comune e in più Comuni, sono a chilometro zero e consentono di sentirsi parte di una unica comunità. La promozione del car pooling è una pratica che adottiamo in tutti i nostri corsi per contribuire a una migliore sostenibilità ambientale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Gemma, formazione gratuita: dal cinese al photoshop

PerugiaToday è in caricamento