rotate-mobile
Cronaca

Il Liceo "Alessi" diventa "internazionale", adesso gli studenti frequenteranno corsi bilingue

Questa nuova possibilità, insieme alla tradizionale proposta della scuola, sarà illustrata a cittadini e potenziali studenti del liceo 'Alessi' durante il suo Open day straordinario, in programma sabato

Si arricchisce di nuove opportunità, grazie soprattutto all’introduzione di un corso di studi di profilo internazionale, l’offerta formativa del liceo scientifico ‘Galeazzo Alessi’ di Perugia. L’istituto è stato infatti recentemente accreditato come scuola internazionale Cambridge e centro esami Cambridge Igcse. Questo significa che, per gli studenti che ne faranno richiesta, il tradizionale percorso liceale sarà ampliato dallo studio di alcune discipline sia in italiano che in inglese con modalità bilingue. Le competenze acquisite saranno poi certificate dal superamento dell’Igcse, l’esame internazionale sostenuto anche dagli studenti britannici al termine del percorso di scuola secondaria e riconosciuto per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso alle facoltà universitarie dei paesi anglofoni.

Questa nuova possibilità, insieme alla tradizionale proposta della scuola, sarà illustrata a cittadini e potenziali studenti del liceo ‘Alessi’ durante il suo Open day straordinario, in programma sabato 13 febbraio dalle 16 alle 19. La dimensione internazionale ed europea dell’insegnamento dell’istituto trova conferma anche nella presenza di una sezione bilingue, attiva da tempo, con insegnamento di inglese e francese, quest’ultimo finalizzato al sostenimento dell’Esabac, cioè l’esame unico che consente di ottenere il rilascio di due diplomi. Si tratta dell’Esame di Stato italiano e il Baccalauréat francese spendibili in contesti internazionali e necessari per l’accesso alle università di paesi francofoni.

“Il liceo ‘Alessi’ – commentano dalla scuola – amplia e completa la propria offerta formativa con iniziative che mirano alla formazione di cittadini capaci di raccogliere le sfide di un mondo sempre più globale e in costante evoluzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo "Alessi" diventa "internazionale", adesso gli studenti frequenteranno corsi bilingue

PerugiaToday è in caricamento