rotate-mobile
Cronaca

Legale indagato per corruzione e sfruttamento della prostituzione, l'Ordine degli avvocati lo sospende

Disposta la misura in via cautelare a partire dal 10 febbraio per il legale al centro di una vicenda giudiziaria tra Perugia, Todi e Spoleto

L’Ordine degli avvocati di Perugia ha sospeso, in via cautelare, a partire dal 10 febbraio di quest’anno, l’avvocato Mauro Bertoldi

L’avvocato tuderte Mauro Bertoldi, finito ai domiciliari per sfruttamento delle prostituzione e corruzione di due magistrati per le vendite immobiliari del Tribunale di Spoleto.

Intercettato mentre parla con la compagna, avvocato e indagata anch’essa, Bertoldi dice che con l’inserimento nell’elenco dei delegati alle vendite immobiliari del tribunale di Spoleto “si fanno soldi con la motopala…perché è un lavoro sicuro… tutti in giro con questa Mercedes… li fai legali alle vendite…”.

Secondo la Procura il professionista e una donna avrebbero gestito, tramite un sito di annunci, l’attività di prostituzione della terza donna, incassando la metà di quanto avrebbe guadagnato dalle prestazioni sessuali. A prova delle accuse avrebbe fornito intercettazioni telefoniche e ambientali in cui si parlerebbe proprio della gestione della prostituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legale indagato per corruzione e sfruttamento della prostituzione, l'Ordine degli avvocati lo sospende

PerugiaToday è in caricamento