rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, l'annuncio del ministro Speranza: dal primo dicembre terza dose di vaccino anche agli over 18

Estensione dell'obbligo vaccinale. Il governo allargherà la platea anagrafica della terza dose di richiamo dei vaccini anti Covid, includendo anche i cittadini della fascia 18-40 anni

Dal primo dicembre terza dose del vaccino contro il coronavirus anche agli over 18. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, annuncia la novità durante la conferenza stampa con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il ministro agli Affari regionali, Mariastella Gelmini. 

La terza dose del vaccino contro il Covid si potrò fare a cinque mesi dalla seconda dose. "Ci apprestiamo a una ulteriore modifica - ha detto il ministro Speranza - : dal primo dicembre allargheremo la platea anagrafica della dose di richiamo. Dal primo dicembre sarà possibile la dose richiamo sopra i 18 anni". 

Il ministro ha anche annunciato che la durata del green pass sarà di nove mesi, non più dodici. Speranza ha poi rivelato che l'obbligo vaccinale, già vigente per alcune categorie, sarà esteso al personale non sanitario che lavora nel resto del comparto salute, alle forze dell'ordine e ai militari e a tutto il personale scolastico.

"L'estensione dell'obbligo interesserà anche la terza dose", ha aggiunto il ministro della Salute

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'annuncio del ministro Speranza: dal primo dicembre terza dose di vaccino anche agli over 18

PerugiaToday è in caricamento