rotate-mobile
Cronaca Città della Pieve

Coronavirus, l'allarme: "Vaccini a domicilio? Attenti alla truffa"

A mettere in guardia i cittadini è il Comune di Città della Pieve: "Tante le telefonate arrivate ad anziani per fissare un appuntamento in casa: è un raggiro"

Vaccini a domicilio? Attenti alla truffa. A lanciare l'allarme attraverso i propri profili social è il Comune di Città della Pieve: "Si avvisa la cittadinanza che non è attivo alcun servizio di somministrazione della vaccinazione anti-Covid a domicilio - si legge in una nota -. Sia l'Amministrazione comunale che le Forze dell'Ordine hanno ricevuto diverse segnalazioni circa telefonate arrivate ad anziani, alle quali si proponeva di fissare un appuntamento per effettuare la vaccinazione anti-Covid presso la propria abitazione".

Coronavirus in Umbria: i dati delle scuole

Poi l'invito a segnalare nuovo casi: "Chiunque riceva telefonate o qualora qualcuno si presenti presso il vostro domicilio proponendo tale servizio, non aderisca e non esiti a contattare le autorità preposte. Chiediamo a tutti di contribuire a divulgare questo avviso soprattutto a tutela delle persone anziane e fragili che più facilmente corrono il rischio di essere raggirate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'allarme: "Vaccini a domicilio? Attenti alla truffa"

PerugiaToday è in caricamento