rotate-mobile
Cronaca Panicale

Coronavirus, vaccino a scuola per i bambini del distretto del Trasimeno

L'annuncio della Usl Umbria 1, campagna di vaccinazione della fascia di età 5-11 anni 

La Usl Umbria 1 annuncia che nel Distretto del Trasimeno i bambini che ne faranno richiesta saranno vaccinati direttamente a scuola. La scelta proposta da Emilio Abbritti, direttore del Distretto del Trasimeno dell’Usl Umbria 1, spiega la nota, è "per consentire la più ampia partecipazione alla campagna di vaccinazione della fascia di età 5-11 anni e per contribuire così a favorire le attività didattiche in presenza".

La vaccinazione contro il coronavirus prenderà il via martedì 18 gennaio con delle sedute create ad hoc direttamente nelle scuole del territorio.

"L'iniziativa, condivisa con il Commissario all'Emergenza Covid della Regione Umbria, Massimo D'Angelo, e con la direzione dell’Usl Umbria 1, si va ad aggiungere alla programmazione già in atto nei punti vaccinali distrettuali. Ha come obiettivo quello di sottoporre a vaccinazione tutti i bambini, che ne faranno richiesta e che frequentano le scuole del territorio, direttamente nei locali scolastici e secondo modalità organizzative concordate con ciascun Istituto, anche in funzione del numero di aderenti", sottolinea la Usl Umbria 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, vaccino a scuola per i bambini del distretto del Trasimeno

PerugiaToday è in caricamento