rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in Umbria, a dicembre due nuovi 'Vaccine Day'. Ed è boom di prenotazioni

L'assessore Coletto: "Presumibilmente si terranno il 5 e il 12. Importante vaccinarsi anche con la terza dose a partire dai 5 mesi dal completamento del ciclo primario"

IL REPORT SETTIMANALE:

La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, in Umbria mostrano un trend in sostanziale stabilità rispetto alla settimana precedente. L’incidenza settimanale mobile al 23 novembre è pari a 66 casi per 100.000 (sette giorni prima era di 60).

Dal report settimanale elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale emerge che inoltre che l’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni, si attesta ad un valore di 1,11.
L’andamento relativo all’incidenza settimanale mobile per classi e d’età mostra valori superiori al dato medio regionale tra gli under 11 che al momento non sono vaccinabili.

Tra i distretti sanitari umbri la metà ha un’incidenza inferiore a 50 casi per 100.000, ma tutti si mantengono al di sotto di 100. Al 23 novembre risultano ospedalizzati 54 soggetti di cui 7 in terapia intensiva. I decessi registrati a partire dal 15 novembre fino al 23 novembre sono 7 (altri 3 sono poi stati registrati negli ultimi due giorni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Umbria, a dicembre due nuovi 'Vaccine Day'. Ed è boom di prenotazioni

PerugiaToday è in caricamento