rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, zona rossa a Pozzo: "Test rapidi e sorveglianza telefonica delle famiglie"

L'assessore regionale alla Sanità: "La Regione monitora con attenzione le condizioni della popolazione di Pozzo"

"La Regione monitora con attenzione le condizioni della popolazione di Pozzo dove è stata avviata l’indagine che prevede la rilevazione della positività al Covid-19 anche attraverso i test rapidi". Parole dell'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, che spiega: "Questa azione permetterà di avere una visione più chiara della situazione epidemiologica della ‘zona rossa’ umbra". 

Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 31 marzo: tutti i casi per comune di residenza

La Regione Umbria, come sottolinea una nota ufficiale, non utilizzerà i soli test rapidi: "L’indagine  - viene spiegato - prevede anche la sorveglianza telefonica dei nuclei familiari per monitorarne lo stato di salute, in modo da effettuare immediatamente il test di riferimento qualora qualcuno manifestasse sintomi riconducibili all’infezione". 

Coronavirus, bollettino regionale Umbria 31 marzo: rallenta il contagio, aumenta invece il numero dei guariti

Dalla mattina del 31 marzo sono partiti i test rapidi: "Nella frazione di Gualdo Cattaneo, in un ampio locale messo a disposizione dal Comune, i cittadini, dalle 10 alle 18, vengono invitati ad effettuare il test rapido immunologico seguendo tutte le precauzioni previste, mentre per coloro che non possono uscire il test sarà effettuato a casa", conclude l'assessore Coletto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, zona rossa a Pozzo: "Test rapidi e sorveglianza telefonica delle famiglie"

PerugiaToday è in caricamento