rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, l'Umbria torna in zona gialla dal 26 aprile

La presidente della Regione Umbria firma una nuova ordinanza

L'Umbria torna in zona gialla da lunedì 26 aprile. A confermarlo è la Regione Umbria, con un post su Facebook. E come riporta Today, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 26 aprile. È in area rossa la Regione Sardegna. Sono in area arancione le Regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta. Tutte le altre Regioni e Province Autonome sono in area gialla. 

Coronavirus, il Governo Draghi vara il decreto-legge Riaperture: le novità

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato una nuova ordinanza con riferimento al Decreto Legge numero 52 del 22 aprile 2021 di cui si applicano i contenuti.

L'ordinanza numero 29 del 23 aprile, spiega la Regione Umbria, "stabilisce tra l’altro che a decorrere dal 26 aprile e fino al 9 giugno 2021  in tutto il territorio regionale le attività didattiche delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, saranno svolte in presenza nella misura del 70 per cento della popolazione studentesca. Le disposizioni sono valide anche per gli studenti iscritti all’anno formativo 2020/2021 dei corsi di istruzione e formazione professionale (leFP) presso agenzie formative e gli istituti Professionali Statali in regime di sussidiarietà". 

Sempre dal 26 aprile e fino al 31 luglio, "in tutto il territorio regionale, fatte salve le specifiche disposizioni del D.L. n. 52, tutti i corsi di formazione pubblici o privati approvati o autorizzati dalla Regione Umbria e da Arpal Umbria possono essere svolti in presenza nella misura massima del 70 per cento degli iscritti. E’ consentita l’attività in presenza nelle sedi scolastiche delle scuole secondarie di primo e secondo grado per gli studenti che parteciperanno alle prove Invalsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'Umbria torna in zona gialla dal 26 aprile

PerugiaToday è in caricamento