rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marsciano

Coronavirus, dieci turisti belgi in quarantena in un casolare di Marsciano

L'ordinanza per gli isolamenti emessa dall'amministrazione cittadina dopo che una di queste persone, in vacanza nel territorio comunale da domenica 19 luglio, è risultata positiva al tampone

Dieci turisti belgi in isolamento a Marsciano, dopo che uno di questi è risultato positivo al coronavirus. Il Comune (che nei giorni scorsi ha vietato le sagre nonostante il via libera dato dalla Regione) ha infatti emesso un'ordinanza per mettere in isolamento contumaciale un turista belga che, da domenica 19 luglio in vacanza sul territorio comunale, è risultato positivo al Covid-19 a seguito di un tampone effettuato dopo che aveva manifestato una lieve sintomatologia.

Sette nuovi positivi in tre giorni: tutti nella provincia di Perugia

"Al momento la persona - si legge in una nota dell'amministrazione comunale -, le cui condizioni di salute sono buone e non destano preoccupazione, è in isolamento presso il casolare affittato per trascorrere la vacanza. Insieme a lei sono in quarantena, con un provvedimento emesso dalla Usl, anche altre 9 persone facenti parte dello stesso gruppo di turisti provenienti dal Belgio e che sono in attesa, a loro volta, di conoscere i risultati dei tamponi effettuati. I provvedimenti di isolamento sono stati emessi con validità di 14 giorni e comunque fino a che non ci sarà il riscontro di negatività al Covid-19. È intanto in corso da parte delle autorità competenti una verifica degli spostamenti effettuati dal gruppo di turisti in questi giorni di permanenza in Italia, al fine di valutare eventuali situazioni di rischio ed eventualmente adottare le misure necessarie". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dieci turisti belgi in quarantena in un casolare di Marsciano

PerugiaToday è in caricamento