rotate-mobile
Cronaca Magione

Coronavirus, tampone in famiglia: il sindaco di Magione 'costretto' allo smart working

Il primo cittadino Chiodini: "Esaminato mio figlio maggiore, per fortuna l'esito del test è stato negativo ma c'è da aspettare il secondo. Nel frattempo lavorerò da casa"

Tra i tanti umbri costretti allo 'smart working' dall'emergenza coronavirus nei prossimi giorni ci sarà anche Giacomo Chiodini, sindaco di Magione: "Come vedete non siamo in un contesto istituzionale come le altre domeniche - ha detto il primo cittadino magionese  in un video girato nella sua abitazione - ma come purtoppo accade nelle famiglie in questo periodo un mio familiare, mio figlio maggiore, è stato sottoposto a un primo tampone che per fortuna ha dato esito negativo. Si deve però aspettare il secondo tampone e anche io sono così a mia volta 'costretto' all'isolamento. I tamponi fatti in questo momento prevedono anche il prelievo di sangue e tentano così di combinare la doppia risposta, dunque un tampo negativo è una garanzia. La prassi però prevede che ne venga fatto un altro e fino a quella data starò a casa, operando in smart-working come accade a molte persone".

Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 5 aprile: tutti i casi per comune di residenza

Chiodini ha poi fatto il punto della situazione: "In questo momento sono sedici i contagiati, quattro dei quali ricoverati ma nessuno rianimazione: le loro condizioni sono in miglioramento o stabili e nessuno in rianimazione. Gli altri dieci sono in isolamento con ordinanza sindacale di qurantena e due di questi sono domiciliate fuori dal Comune. Tre persone poi sono state dichiarate clinicamente guarite e sono in attesa del doppio tampone che ne accerterà la definitiva guarigione: tutte sono in condizioni complessivamente buone. Poi ci sono 27 persone in isolamente fiduciario mentre sono 57 quelle uscite da questo isolamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tampone in famiglia: il sindaco di Magione 'costretto' allo smart working

PerugiaToday è in caricamento