rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus in Umbria, gli alunni contagiati e le classi in quarantena: i dati delle scuole

I dati ufficiali della Regione Umbria al 27 aprile

Settantuno alunni contagiati, 17 cluster e 37 classi in isolamento per il coronavirus. Secondo i dati ufficiali della Regione Umbria sulle scuole al 27 aprile sono 1080 gli alunni e 30 le classi sotto sorveglianza sanitaria. 

Dei 17 cluster - cioè due o più casi di contagio da Covid-19 in una classe - 4 sono alla scuola d'infanzia, 4 alla primaria, 6 alla secondaria di primo grado, 3 alla secondaria di secondo grado. 

Dei 71 alunni positivi al coronavirus registrati al 27 aprile 30 sono della scuola d'infanzia, 15 alla primaria, 18 alla secondaria di primo grado e 8 alla secondaria di secondo grado. 

Coronavirus, vaccini in Umbria: il bollettino del 28 aprile

Undici, invece, i casi di contagio tra il personale scolastico. Secondo i dati della Regione Umbria 7 sono alla scuola d'infanzia, uno alla primaria, due alla secondaria di primo grado e uno alla secondaria di secondo grado. 

Le classi in isolamento al 27 aprile sono 37: 21 alla scuola d'infanzia, sei alla primaria, 7 alla secondaria di primo grado e 3 alla secondaria di secondo grado. 

Secondo i dati ufficiali della Regione Umbria sono 941 i contatti stretti di classe in isolamento al 27 aprile: 437 alla scuola d'infanzia, 150 alla primaria, 222 alla secondaria di primo grado e 132 alla secondaria di secondo grado. 

Cattura-84-68

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Umbria, gli alunni contagiati e le classi in quarantena: i dati delle scuole

PerugiaToday è in caricamento