rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, l'annuncio: "Ospedale da campo attivo da mercoledì"

Giannico: "Sarà attivato mercoledì 10 marzo, con 22 posti letto per pazienti Covid"

"Sarà attivato mercoledì 10 marzo, con 22 posti letto per pazienti Covid, l’Ospedale da campo della Regione Umbria". Ad annunciarlo è il Direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico, nel corso della riunione del Centro operativo regionale (Cor), coordinata dal direttore regionale per la Protezione Civile, Stefano Nodessi Proietti, presente anche – tra gli altri – il Commissario per l’emergenza Covid in Umbria, Massimo D’Angelo. 

Coronavirus, il nuovo ospedale da campo della Regione Umbria

Giannico, spiega la Regione Umbria, ha informato il Cor "che sono in corso tutte le attività formative per il personale sanitario che opererà, in team multidisciplinari, nella struttura. Nel caso di necessità saranno altresì attivati anche posti letto per terapie intensive". 

Ospedale da campo anti Covid della Regione Umbria

Nel corso dei lavori del Centro operativo regionale, sottolinea ancora Palazzo Donini, "è stato anche ribadito che, a seguito delle misure di contenimento della diffusione del virus adottate, in Umbria si è registrata una costante diminuzione dei positivi, soprattutto in provincia di Perugia, anche se permangono aree dove la diffusione resta alta, come nel caso del Folignate. Così come si sta assistendo ad una crescita del numero dei nuovi positivi nella provincia di Terni". 

Pandemia in Umbria, c'è un caso Foligno che preoccupa la Regione e il Comitato scientifico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'annuncio: "Ospedale da campo attivo da mercoledì"

PerugiaToday è in caricamento