rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ufficiale: nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria

Entrerà in vigore da lunedì  1 marzo e "prevede alcune misure sia di carattere regionali sia specifiche per la Provincia di Perugia, senza l’individuazione di aree rosse"

Nuova ordinanza della Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. Entrerà in vigore da lunedì  1 marzo e "prevede alcune misure sia di carattere regionali sia specifiche per la Provincia di Perugia, senza l’individuazione, però, di aree rosse".

L'ordinanza è stata firmata alla luce dell’andamento del situazione epidemiologica 3 sentito il parere del Comitato tecnico scientifico e del Ministro della Salute Roberto Speranza. 

Coronavirus, ordinanza della presidente della Regione Umbria: le regole

L’ordinanza "sarà valida sino al 5 marzo in considerazione della scadenza del DPCM del 14 gennaio e dell’entrata in vigore del nuovo Dpcm a cui l’ordinanza odierna dovrà essere allineata. Il provvedimento potrà essere suscettibile di proroghe o modifiche in ragione del nuovo quadro legislativo nonché dell’eventuale mutamento delle condizioni epidemiologiche".

“E’ un’ordinanza che durerà sino al prossimo venerdì – ha sottolineato la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei – in attesa del nuovo Dpcm. Continuando nei giusti comportamenti spero che già dalla settimana successiva si possano avere i presupposti per continuare a diminuire le misure restrittive, soprattutto per ciò che concerne la scuola”. 

Le nuove misure per la Provincia di Perugia 

Le misure per la provincia di Terni 

Le misure valide per tutta la regione 

Coronavirus, la nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ufficiale: nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria

PerugiaToday è in caricamento