menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, mascherine monouso in vendita al prezzo di costo nelle farmacie Afas

Nessun 'ricarico' sulle protezioni monouso nelle farmacie comunali di Perugia, Todi, Città della Pieve e Magione

In queste settimane di emergenza coronoavirus le mascherine sono state introvabili prima e vendute poi a prezzi molto più alti del normale poi. Adesso a Perugia, grazie alle farmacie comunali Afas, pquelle monouso potranno essere acquistate al prezzo di costo: le prime saranno vendute a 2,20 euro, nei prossimi giorni arriveranno nuovi pezzi a 1,50 euro. 

Produceva e vendeva mascherine fasulle, imprenditore umbro denunciato dal Nas

A spiegarlo è la stessa  Afas: "Alla luce del delicato momento che il Paese sta vivendo le Farmacie comunali Afas - come concordato fra il sindaco di Perugia Andrea Romizi, il presidente avvocato Antonio D'Acunto e il direttore generale dottor Raimondo Cerquiglini - hanno stabilito di mettere in vendita le mascherine chirurgiche monouso al solo prezzo di costo oltre iva, senza alcun ricarico. Il prezzo delle suddette mascherine sarà pertanto di € 2,20; le stesse saranno disponibili a partire da oggi presso tutte le Farmacie Afas del Comune di Perugia e presso quelle gestite per conto di Afas a Todi, Città della Pieve e Magione".

Solidarietà tra centauri a Perugia: 300 mascherine per i motociclisti della Municipale

“In questa fase - spiega il Presidente D'Acunto – ci sembrava doveroso fare un gesto significativo nei confronti della comunità; siamo convinti che si il senso e l'anima di farmacia sociale passino da scelte come questa”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento