rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, a Pasqua vaccinazioni sospese: a Pasquetta inoculate 4146 dosi

I dati della Regione Umbria. Il commissario: "Decisione assunta per garantire la somministrazione delle secondi dosi di vaccino Pfizer"

Coronavirus, i dati dei vaccini a Pasqua e Pasquetta in Umbria. Come spiega il commissario per l'emergenza Covid della Regione Umbria, Massimo D’Angelo, "sono state complessivamente 4146 le dosi di vaccino inoculate in Umbria lunedì 5 aprile, di questi, 2638 erano over 80".

E ancora: "Per l’intera giornata di Pasqua le vaccinazioni nei punti vaccinali sono state sospese: domenica 4 aprile quindi, sono stati vaccinati direttamente a domicilio dai medici di medicina generale 18 over 80".

La decisione, sottolinea, il commissario, "è stata assunta per garantire la somministrazione delle secondi dosi di vaccino in particolare Pfizer. Per evitare disguidi in particolare per le persone cui viene somministrato il vaccino Pfizer abbiamo tenuto in riserva 3.500 dosi per essere pronti a vaccinare giovedì, nel caso non dovessero arrivare le 25mila dosi di Pfizer delle quali è prevista la consegna domani, mercoledì 7 aprile”.  

Sabato 3 aprile, i punti vaccinali sono stati aperti solo la mattina, 1944 in totale i vaccinati, di cui 1154 over80.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Pasqua vaccinazioni sospese: a Pasquetta inoculate 4146 dosi

PerugiaToday è in caricamento