rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Coronavirus, cantiere non autorizzato a Città di Castello: multa per committenti e impresa

Gli agenti della polizia municipale hanno bloccato un'attività edilizia che non rientrava tra quelle consentite dai Dpcm in vigore per il contenimento dell'epidemia

I committenti e l'impresa esecutrice di una ristrutturazione edilizia sanzionati a Città di Castello. È successo nel week end prima di Pasqua, quando gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato un sopraluogo in un cantiere nella prima periferia della città dove erano in corso i lavori di sistemazione e finitura aerea di un edificio privato.

Coronavirus, tute e mascherine per la terapia intensiva Covid di Città di Castello

Dagli accertamenti è emerso che l'attività edilizia non rientrava tra quelle consentite dai Dpcm in vigore per il contenimento dell'epidemia da Covid-19, pertanto i committenti dell'opera nonché l'impresa esecutrice sono stati sanzionati ai sensi del Dpcm del 22 marzo e del decreto legge 19/2020 (sanzione da 400 a 3.000 euro). All'impresa è stato inoltre intimato di non proseguire l'attività in attesa di ulteriori provvedimenti che dovranno essere adottati dal Prefetto di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, cantiere non autorizzato a Città di Castello: multa per committenti e impresa

PerugiaToday è in caricamento