Coronavirus, positivi tra alunni e docenti: chiusa la scuola elementare di Cerqueto

Lo stop alle attività didattiche dopo un'ordinanza del Comune di Marsciano: il rientro, salvo diverse disposizioni, a partire dal 2 novembre

Positivi al coronavirus alcuni alunni e alcuni docenti, chiude per alcuni giorni (da oggi, martedì 27 ottobre, fino a venerdì 30 ottobre) la scuola elementare di Cerqueto. A comunicarlo, dopo l'ordinanza comunale, è la stessa amministrazione cittadina che è intervenuta in accordo con la Direzione didattica e con la Protezione civile.

"Le attività didattiche potranno riprendere, salvo diverse disposizioni, a partire dal 2 novembre 2020 - si legge in una nota -. La chiusura è stata decisa in via precauzionale dopo il riscontro di alcune positività al Covid-19, sia tra gli alunni che tra i docenti, e a seguito delle quali la scuola ha subito disposto tutte le misure in applicazione del protocollo di sicurezza, a partire dall’isolamento fiduciario delle classi interessate e dei docenti. Il moltiplicarsi dei contagi ha tuttavia reso opportuno anche un intervento di natura preventiva con la sospensione, appunto, dell’attività di tutto il plesso, al fine di limitare il più possibile il propagarsi dei contagi e permettere, nei giorni di chiusura, una approfondita sanificazione e igienizzazione dell’edificio scolastico. Allo stesso tempo la Direzione didattica è stata chiamata dall’amministrazione a relazionare sull’evoluzione della situazione circa le condizioni di rientro delle classi e dei docenti posti in isolamento fiduciario, al fine di valutare in modo tempestivo e condiviso eventuali altre misure per la sicurezza degli studenti e di tutto il personale della scuola".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'11 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento