Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Coronavirus, 77enne di Umbertide muore all'ospedale di Città di Castello

Il sindaco Carizia: "L'Usl Umbria 1 ci ha comunicato il decesso di una persona anziana che era ricoverata. C'è un guarito, al momento sono 9 i positivi nel territorio comunale"

Era residente a Umbertide uno dei due pazienti positivi al coronavirus deceduti nelle ultime ore. A comunicarlo è il sindaco Luca Carizia: "Dalla Usl Umbria 1 - si legge in una nota - ci è stata data comunicazione del decesso di una persona anziana residente nel nostro Comune che era ricoverata in ospedale. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze e l'abbraccio di tutta la nostra comunità". 

L'ufficialità della Usl Umbria 1 - "Nella serata di domenica - spiega una nota della Usl Umbria 1 - è deceduta all'ospedale di Città di Castello una donna di 77 anni, altotiberina, positiva al Covid-19".

Coronavirus in Umbria, il bollettino del 12 ottobre: 148 nuovi casi

Il primo cittadino fa poi il punto sulla situazione legata all'emergenza Covid: "Le autorità sanitarie ci hanno informati per le vie brevi della guarigione del nostro concittadino che era ricoverato in una struttura ospedaliera. Ad oggi risultano nove i casi di positività nel nostro territorio comunale: tutti loro (tra cui è presente una persona domiciliata in un altro Comune) sono in isolamento domiciliare". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 77enne di Umbertide muore all'ospedale di Città di Castello

PerugiaToday è in caricamento