rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus in Umbria, il bollettino del 9 giugno: tre nuovi positivi, ma aumentano i guariti

I dati della Regione Umbria e della Protezione Civile: piccolo 'rimbalzo' dei contagiati a fronte di 1.014 tamponi effettuati

Dopo tredici giorni praticamente a 'contagio zero' (un solo caso registrato) c'è un piccolo 'rimbalzo' dei positivi al coronavirus in Umbria, frutto anche dell'elevato numero di tamponi effettuati (+1.014 a fronte dei 234 di ieri con il totale che sale così a 77.427). Secondo i dati della Regione e della Protezione Civile, aggiornati alle 12.53 di oggi (martedì 9 giugno), sono tre i nuovi pazienti risultati contagiati dal coronavirus con il totale delle persone positive al Covid-19 dall'inizio dell'epidemia che sale così a 1435 (+3).

Coronavirus, Rt sotto l'1 in tutta Italia. E ora l'Umbria aspetta i turisti

Ciò nonostante aumenta di una sola unità il numero degli attualmente positivi, che ora sono 37 (+1 rispetto a ieri, 8 giugno), grazie alla crescita di quello dei guariti che sale a quota 1.322 (+2). Resta invece invariato il numero dei decessi mentre diminuiscono le persone in isolamento che ora sono 247 (-14), mentre resta fermo a 8 il numero dei clinicamente guariti. Due ricoverati in più (ora sono 14) più negli ospedali umbri, dove restano però sempre 2 quelli in terapia intensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Umbria, il bollettino del 9 giugno: tre nuovi positivi, ma aumentano i guariti

PerugiaToday è in caricamento