Coronavirus in Umbria, il bollettino del 23 giugno: altro giorno a 'contagio zero', meno isolamenti
I dati della Regione Umbria e della Protezione Civile: tutti i negativi gli ultimi 1.117 tamponi eseguiti, mentre aumentano ancora i guariti
Un altro giorno a 'contagio zero' in Umbria, dove restano 1.438 le persone risultate contagiate dal Covid-19 dall'inizio dell'emergenza coronavirus: tutti negativi dunque i 1.117 tamponi eseguiti nelle ultime ore (con il totale che sale così a 89.831). Ma questa non è la sola buona notizia che arriva dal bollettino di oggi (martedì 23 giugno) da cui si evince - con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 11.09 - una ulteriore diminuzione degli attualmente positivi, che ora sono 19 (-1 rispetto a ieri).
Coronavirus: in Umbria l'indice Rt scende a zero. La 'classifica' delle regioni
Un calo dovuto all'aumento di guariti, che salgono a quota 1.341 (+1) mentre 7 restano i clinacamente guariti (come stabile a 78 rimane il totale dei decessi). Dati incoraggianti anche sul fronte degli isolamenti contumaciali, che scendono a 14 (-1), mentre nei 'Covid Hospital' umbri restano invece 5 (dato invariato) le persone ricoverate (come ieri uno solo di questi in terapia intensiva).