rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus in Umbria, il bollettino del 16 giugno: un nuovo positivo, ma calano i ricoveri

I dati della Regione Umbria e della Protezione Civile: 1.200 i tamponi effettuati, sale il numero degli isolamenti contumaciali

Un nuovo caso di coronavirus registrato in Umbria, dove sale così a 1.437 il numero delle persone risultate contagiate dal Covid-19 dall'inizio dell'emergenza coronavirus. Dopo diversi giorni a 'contagio zero' un bollettino comunque incoraggiante quello di oggi (martedì 16 giugno), con i dati di Regione Umbria e Protezione Civile aggiornati alle ore 12.09, se si considera l'elevato numero di tamponi effettuati nelle ultime ore (+1.200 rispetto a ieri con il totale che sale così a 83.435).

Rt ancora sotto l'1 in tutta Italia: l'Umbria migliora. La 'classifica' delle regioni

Resta comunque stabile a 26 il numero degli attuali positivi, grazie alla crescita di quello dei guariti che ora sono 1.334 (+1) mentre 8 restano i clinicamente guariti. Sempre 77 i decessi, salgono invece a 17 (+1) le persone in isolamento contumaciale mentre buone notizie arrivano dai 'Covid Hospital' umbri, dove il numero dei pazienti ricoverati scende a 9 (-1) e ne resta sono uno in terapia intensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Umbria, il bollettino del 16 giugno: un nuovo positivo, ma calano i ricoveri

PerugiaToday è in caricamento