rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus in Umbria, la mappa al 10 giugno: tutti i dati comune per comune

Positivi, guariti, deceduti, isolamenti contumaciali, ricoverati e pazienti in terapia intensiva nei vari centri e ospedali umbri secondo i dati di Regione e Protezione Civile

Altri 30 casi di coronavirus (quindi 9 in più rispetto ai 21 di ieri) sono stati registrati oggi (giovedì 10 giugno 2021) in Umbria, dove diventano così 56.619 le persone risultate contagiate dal Covid-19 dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Sono però 1.725 - quindi 67 in meno rispetto ai 1.792 del giorno precedente - i tamponi molecolari eseguiti nelle ultime ore (con il totale che sale a 942.634), mentre diventano 441.661 (+4.767 mentre ieri non ne erano stati eseguiti) i test antigenici effettuati finora: sono dunque 6.492 (+4.700 rispetto a ieri) anche i test totali effettuati nelle ultime ore con un tasso di positività che (prendendo in considerazione la somma di tamponi e test) passa dall'1,17% di ieri allo 0,46 (dall'1,17% all'1,73% invece per i soli molecolari). 

Coronavirus in Umbria, continua la "forte discesa" della curva: Rt a 0.77 e incidenza in calo

Nel bollettino odierno - con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 10.46 - si registra comunque un calo degli attualmente positivi, che ora sono 1.125 (-26). Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.080 (+48), mentre salgono a 1.414 (+8) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia: "Nell’aggiornamento quotidiano - spiega però la Regione in una nota - sono stati riportati 8 decessi in più rispetto a ieri, 9 giugno. Si precisa che nessun deceduto fa riferimento alla giornata di ieri, ma tale incremento è dovuto all’allineamento delle diverse banche dati e quindi il dato è riferito ai mesi precedenti".

Coronavirus, vaccini in Umbria: da lunedì Johnson&Johnson in farmacia per gli over 60

In diminuzione invece il numero delle persone in isolamento contumaciale che ora sono 1.078 (-26), mentre nei 'Covid Hospital' umbri resta stabile a 47 il totale dei pazienti ricoverati e a 5 il numero di quelli in terapia intensiva.

Coronavirus, il bollettino dei vaccini in Umbria: tutti i dati

Di seguito le mappe della 'dashboard' istituzionale della Regione per capire - con i dati comune per comune (salgono a 34 su 92 come ieri quelli attualmente 'Covid-free', che ieri erano 32) - come sono distribuiti sul territorio umbro e nei vari ospedali i positivi, i guariti, i deceduti, le persone in isolamento contumaciale, i ricoverati e i pazienti in terapia intensiva...

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI

ATTUALMENTE POSITIVI

GUARITI

DECEDUTI

ISOLAMENTI CONTUMACIALI

RICOVERATI

'COVID HOSPITAL', TERAPIA INTENSIVA 

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Umbria, la mappa al 10 giugno: tutti i dati comune per comune

PerugiaToday è in caricamento