rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Coronavirus, Gualdo Tadino: due nuovi guariti, in calo gli attualmente positivi

A fare il punto sull'emergenza sanitaria nel territorio comunale è il sindaco Presciutti: "Scendiamo a 22 casi in città"

Attualmente positivi in calo a Gualdo Tadino, dove è il sindaco Massimiliano Presciutti a fare il punto sull'emergenza coronavirus nel territorio comunale: "Oggi abbiamo buone notizie - spiega il primo cittadino - con 2 guariti e nessun nuovo positivo, quindi in totale scendiamo a 22 casi in città. Per chiarezza sono tenuto a dare i numeri ufficiali sulla base delle comunicazioni e degli atti che mi vengono spediti dalla Asl, non certo sulla base di telefonate o messaggi.

Coronavirus in Umbria, la mappa: i dati comune per comune

La situazione in Umbria e in Italia è in evoluzione negativa purtroppo, crescono infatti i contagi ed i ricoverati nelle terapie intensive. Sia il Ministero della Salute che il CTS raccomandano di tenere la guardia altissima e di seguire scrupolosamente tutte le regole: mascherina sempre, distanziamento, niente assembramenti, sanificare le mani, scaricare l’app immuni. Raccomandano altresì di spostarsi soltanto per le cose necessarie, è chiaro che ognuno ha le sue necessità. Preferirei di gran lunga darvi altre raccomandazioni ma purtroppo questo è, come è ormai chiaro i sacrifici e le limitazioni dureranno ancora per un po’ di tempo, che sarà più breve se tutti saremo responsabili, perché oggi più che mai c’è bisogno dell’impegno di tutti. Restiamo uniti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Gualdo Tadino: due nuovi guariti, in calo gli attualmente positivi

PerugiaToday è in caricamento