Coronavirus in Umbria, nuovo caso anche a Spoleto: sale a 11 il numero dei comuni 'positivi'

Contagiata una donna spoletina, che potrebbe aver contratto il Covid durante una vacanza al mare. Intanto aumentano i casi anche a Passignano sul Trasimeno e a Terni

Con il nuovo caso di coronavirus registrato a Spoleto torna a salire il numero dei comuni ancora 'positivi'. A risultare contagiata è stata una donna, che secondo le prime indagini fatte per ricostruirne gli ultimi spostamenti, potrebbe avere contratto il Covid in una recente vacanza al mare (nel frattempo è già scattata la serie di tamponi sui suoi 'contatti').

Gli altri cinque dei sei nuovi casi registrati dal bollettino di oggi (sabato 1 agosto) sono divisi tra Passignano sul Trasimeno e Terni. Altri tre dopo quelli di ieri per il comune lacustre, dove il sindaco ha deciso di affrontare il 'picco' con la linea dura (blocco ad eventi, feste e cerimonie), due invece nella di San Valentino.

Come si può evincere dalla mappa del contagio, gli attualmente positivi sono ora divisi tra Castel Ritaldi (2), Città di Castello (1), Corciano (2), Ficulle (1), Marsciano (2), Orvieto (1), Passignano sul Trasimeno (4), Perugia (5), Spoleto (1), Terni (6), Trevi (2).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 9 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'11 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 14 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento