rotate-mobile
Cronaca Assisi

Coronavirus, sanificazione delle strade ad Assisi: la mappa degli interventi

L'amministrazione fa sapere gli orari in cui verranno effettuate le operazioni nel Comune e nelle sue frazioni

Partite in questi giorni in tutte le zone dell'Umbria le sanificazioni delle vie e delle piazza per l'emergenza coronavirus e nella serata di oggi (lunedì 16 marzo) toccherà al Comune di Assisi e alle sue frazioni. Come annnciato dal sindaco Stefania Proietti, le operazioni inizieranno alle ore 21 e si partirà dalla frazione di Santa Maria degli Angeli per poi effettuare la disinfezione anche del Centro Storico e delle altre frazioni.

Saranno trattate anche le aree antistanti farmacie, poste, banche, i parcheggi dei supermercati, la piazza antistante la Stazione e altri luoghi. Su richiesta dell’amministrazione comunale, la ditta specializzata incaricata opererà di notte, dalle ore 21 alle 01, preceduta da un’auto della Polizia Locale: in questi orari dunque nelle vie interessate è assolutamente vietato uscire.

Gli addetti useranno un automezzo pick-up dotato di nebulizzatore; per il trattamento sanificante sarà utilizzato un liquido igienizzante diluito con l’acqua (ipoclorito di sodio, in percentuale come da norma), nebulizzato per la sanificazione. A partire da oggi verrà inoltre potenziata anche l’attività di pulizia e spazzamento stradale per una maggiore sanificazione.
 
Il gruppo comunale della Protezione Civile procederà ad avvisare la popolazione con annunci sonori nelle ore precedenti il trattamento. L'amministrazione raccomanda comunque e in ogni caso, ai fini della prevenzione del contagio, di rimanere a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sanificazione delle strade ad Assisi: la mappa degli interventi

PerugiaToday è in caricamento