rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, terza dose di vaccino nelle case di riposo e protette umbre: scende in campo l'Esercito

Da lunedì (11 ottobre) via alle somministrazioni nei presidi per anziani con il contributo dei team della Difesa, mentre è in programma un summit tra Regione e medici di base per l'antinfluenzale

Al via lunedì (11 ottobre) la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid nei presidi residenziali per anziani dell'Umbria, con 6.108 soggetti coinvolti tra ospiti e operatori. A renderlo noto è l'assessorato regionale alla Salute, spiegando che la somministrazione del vaccino nelle Rsa scatterà in tutti i distretti in maniera autonoma e con il contributo dei team della Difesa.

Coronavirus in Umbria, la mappa al 9 ottobre: tutti i dati comune per comune

I team mobili dell’Esercito saranno tre e inizieranno con la vaccinazione nelle strutture dell’Alto Tevere, del Perugino e Folignate. In contemporanea la Regione sta organizzando il piano per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid con l’antinfluenzale. A tal fine è previsto un incontro con i medici di medicina generale.

Coronavirus in Umbria, il bollettino del 9 ottobre: 41 positivi, 49 guariti e un altro decesso

"Ad oggi (sabato 9 ottobre, ndr) in Umbria sono 5 i soggetti ricoverati in terapia intensiva, tutti over 50 - spiegano dalla Regione - e tutti senza vaccinazione anti-Covid. Un dato questo, che evidenzia in modo chiaro l'importanza dell'immunizzazione per poter evitare gli effetti più gravi della malattia prodotta dal Covid".

LE FOTO Vaccino agli anziani, primo giorno di somministrazione in Umbria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, terza dose di vaccino nelle case di riposo e protette umbre: scende in campo l'Esercito

PerugiaToday è in caricamento